top of page

Speri

Da sette generazioni la famiglia Speri coltiva uva e produce vino in Valpolicella.

Autorevole e fedele interprete di un terroir che difficilmente tradisce, l’azienda è ormai un indiscusso punto di riferimento per tutto il mondo dell’enologia italiana.

La storia della cantina inizia nella prima metà del 1800, quando erano coltivati pochi ettari di vigneto adiacenti l’abitazione di famiglia.

Fin dalle origini, la filosofia aziendale è stata ben impostata e seguita fedelmente, per cui da sempre alla cantina Speri l’uva non è solo stata considerata la base di un buon vino, ma è stata vista come l’essenza del vino stesso, ovvero come la materia unica che ne modella il carattere e ne delinea l’anima.

Oggi, la superficie vitata è cresciuta esponenzialmente, ed è arrivata a coprire ben sessanta ettari, ma la filosofia è rimasta la stessa delle origini, come anche la gestione dell’impresa è ancora familiare.

E allora partiamo dal Valpolicella Classico, per poi proseguire con il Ripasso, con il “Sant’Urbano”, con l’Amarone e con il Recioto, fino ad arrivare alla Grappa di Amarone:

dai vini di pronta beva a quelli di altissimo livello, dai vini dolci ai distillati, tutte le etichette targate Speri si attestano su elevatissimi standard qualitativi, risultando riconoscibili tra mille grazie a uno stile unico e inconfondibile.

Icona Whatsapp 2.png
bottom of page