Secondo Marco
Nel cuore della Valpolicella Classica, esattamente tra Verona e il Lago di Garda. Siamo per la precisione a Fumane, ed è qui che sono situati i 15 ettari vitati dell’azienda vitivinicola Secondo Marco, appartenente e gestita da Marco Speri.
Dalla vigna alla cantina, il frutto della terra incontra l’esperienza, la professionalità e il sapere dell’uomo, che aiutato dalle più moderne innovazioni tecnologiche, arriva a tramutare le uve in profumi e sapori puri, ogni anno diversi e originali. Nel segno dei più alti standard qualitativi, la fatica (ma anche la bellezza) del lavoro in campagna, viene trasformata in soddisfazione tramite la competenza e (perché no) tramite la creatività , cui si aggiunge anche non poca emozione nell’attesa di scoprire quelli che saranno i risultati finali.
Dal Valpolicella Classico al Ripasso della Valpolicella, dall’Amarone al Recioto della Valpolicella: sono questi i vini rossi veneti dell’azienda Secondo Marco, che sanno interpretare la tradizione di un territorio, mantenendo un perfetto equilibrio tra potenza e finezza e tra freschezza e maturità . Etichette spesso premiate dalla critica del settore e soprattutto puntualmente capaci di regalare emozioni senza mezzi termini.