top of page

Rocca del Principe

A Lapio, un piccolo borgo arroccato tra le verdi colline dell’Irpinia, si incontra l’azienda vitivinicola appartenente ad Aurelia Fabrizio: Rocca del Principe.

In un territorio altamente vocato alla viticoltura, nonché da sempre cru d’elezione della varietà vitata del fiano di Avellino, la cantina è nata agli inizi del XXI secolo, esattamente nel 2004, per volontà della stessa Aurelia, di suo fratello Antonio e di suo marito Ercole Zarrella, tutti e tre provenienti da famiglie di contadini da sempre dedite alla coltivazione della vite.

Il risultato è dato da vini sinceri ed espressivi, pensati e ottenuti per offrire un lungo specchio di bevibilità, di certo non sempre facilmente riscontrabile in prodotti appartenenti alle stesse denominazioni. Tanto il Fiano di Avellino DOCG quanto il Taurasi ottenuto da uve di aglianico vinificate in purezza quando vanno sotto il nome di “Rocca del Principe”, oltre a spiccare per un ottimo rapporto qualità/prezzo, diventano il simbolo della più alta eccellenza enologica dell’intero territorio dell’Irpinia.

Icona Whatsapp 2.png
bottom of page