top of page

Pojer e Sandri

Cantina iconica e simbolo indiscusso di quella che è la migliore enologia trentina, quella di Pojer e Sandri è una realtà vitivinicola che nasce nel 1975, e prende vita dall’incontro dei giovani Fiorentino Sandri e Mario Pojer. Dall’incontro nacque un connubio di successo, grazie alla volontà comune di entrambi volta a produrre grandi vini in una zona fino ad allora considerata come minore: la Val di Cembra, e più precisamente la collina di Faedo, non lontano da Trento.

Attualmente sono oltre trenta gli ettari vitati di cui l’azienda dispone, suddivisi in diversi appezzamenti che, pur essendo condotti secondo le norme dell’agricoltura convenzionale, vengono curati nel massimo rispetto dell’ambiente, dell’ecosistema e della natura circostante.

Tra i filari, non vengono mai usati diserbanti o disseccanti, né tanto meno trattamenti chimici antibotritici, per cui le piante di müller thurgau, chardonnay, nosiola, traminer aromatico, sauvignon e pinot nero arrivano a produrre uve schiette, pregiate e naturali. Grappoli che in cantina sono lavorati impiegando le più avanzate tecnologie enologiche, adoperate sempre nel più profondo rispetto delle antiche tradizioni territoriali.

Da tutto ciò prendono vita etichette semplicemente eccellenti. Dallo “Zero Infinito” al “Dulcis in Fundo”, dalle riserve agli Spumanti, passando per i distillati e per le grappe, sono vini, quelli che escono dalla cantina di Pojer e Sandri, sempre di altissima qualità, fortemente identitari del territorio e longevi come pochi altri sanno essere.

Icona Whatsapp 2.png

LASCIA UNA RECENSIONE

Clicca sul logo trustpilot e scrivi la tua opinione

Trust Pilot Logo.jpg
Email Bianca.png

RESTA SEMPRE AGGIORNATO!

Ricevi le nostre news sui nuovi arrivi

Il modulo è stato inviato!

© 2022 Ristorante Garum Pompei - P.iva 07019301212 - Design Sodes srl

bottom of page