Lunarossa
Lunarossa è una piccola cantina che nasce sull'Appennino campano, all'altezza dei Monti Picentini, nel cuore di due oasi naturali; la cantina nasce nel 2001, a Giffoni Valle Piana, un comune nel salernitano.
I vigneti e la cantina di Lunarossa si trovano in questo splendido territorio, situato nell’entroterra ma influenzato dalle brezze marine del vicino golfo di Salerno e salvaguardato con grande amore e attenzione da una produzione vinicola a bassissimo impatto ambientale.
Mario Mazzitelli è il proprietario e l’enologo di Lunarossa, aiutato dall’enologo Fortunato Sebastiano, il cui apporto è stato determinante per raggiungere grandi vertici qualitativi.
La cantina Lunarossa è specializzata nei vini della tradizione campana, di questa splendida zona a cavallo fra la Costiera Amalfitana e le colline del Cilento;
I vini della cantina Lunarossa esprimono passione, entusiasmo e ispirazione artistica. Si tratta infatti di espressioni molto territoriali che non passano inosservate: un viaggio sensoriale verso interpretazioni nuove e inedite, con i piedi ben saldi sul territorio appenninico della Campania.