top of page

Hine

La storia della distilleria Hine affonda le radici nel lontano 1763 nel distretto di Jarnac, uno dei più importanti centri di produzione del Cognac francese. La firma della distilleria porta il nome del suo fondatore Thomas, un talentuoso giovane inglese che, appassionato del celebre distillato, decise di impegnare tutto le sue forze ed energie per scoprire tutti i segreti di produzione.

Oggi, dopo più di 250 anni di storia che hanno visto l’alternarsi di conflitti locali, boom-crisi economiche e leggendarie innondazioni, a capo della tenuta troviamo un membro della sesta generazione, Bernard Hine, che, forte del legame con il passato e dei segreti tramandati di padre in figlio, produce Cognac moderni ispirandosi alla lunga tradizione familiare.

La House of Hine fonda la sua visione sul fatto che un grande Cognac nasce da un eccellente vino bianco. Così dai 70 ettari di vigneti, adibiti principalmente da viti di Ugni Blanc e situati principalmente in due Premier Cru delle regioni Grande Champagne e Petit Champagne, nascono bianchi di grande qualità, ricchi di profumi e sapori che evocano la bellissima roccia calcarea che disegna il paesaggio.

I Cognac Hine testimoniano la grande tradizione che lega la famiglia Hine all’arte della miscelazione e distillazione.

Icona Whatsapp 2.png
bottom of page