top of page

Enoz

L’Azienda si estende su circa 22 ettari di cui 5 destinati a vigneti mentre i rimanenti sono destinati a uliveti, grano e leguminose. sulle pendici del complesso vulcanico spento di Roccamonfina, nel territorio di Sessa Aurunca in Campania e si affaccia sul golfo di Gaeta. Le vigne sono condotte secondo le regole dell’agricoltura biologica e biodinamica, i terreni sciolti di origine vulcanica sono ideali per la vigna con una buona escursione termica tra giorno e notte grazie alla vicinanza al mare.

Nel 2019 l’azienda ha completato il periodo di conversione in biologico, mentre nel 2018 ha iniziato ad utilizzare pratiche biodinamiche ottenendo la certifcazione nel 2020. Abbiamo creato un sistema di recupero delle acque piovane che utilizziamo nei trattamenti in vigna e negli uliveti. Secondo le buone regole delle coltivazione biologica e biodinamica utilizziamo il principio della

rotazione delle coltivazione e l’utilizzo del sovescio per la concimazione dei suoli.Abbiamo scelto di vinifcare esclusivamente in anfora perché vogliamo, per i nostri vini, un “contenitore” che possa esaltare le uve lasciando inalterati i profumi ed i sentori. È per Noi una scelta naturale di rispetto dell’ambiente perché l’anfora è eterna a differenza del legno. Ma è anche un ritorno al passato, siamo nelle Terre del Falerno,il vino dell’Impero Romano e nel nostro territorio si realizzavano le anfore come dimostrano alcuni ritrovamenti di fornaci.

Icona Whatsapp 2.png
bottom of page