top of page

Adanti

Storica azienda Umbra, Adanti da decenni partecipa attivamente alla valorizzazione del proprio territorio e delle sue denominazioni, e oggi conta circa quaranta ettari di vigneto e dieci di oliveto.

L’azienda nasce negli anni ‘60 del secolo scorso dall’intuizione di Domenico Adanti, che decide di acquistare la villa di Arquata allo scopo di crearvi una cantina moderna puntando a una produzione di vino di alta qualità.

Siamo esattamente nell’areale di produzione del Sagrantino di Montefalco, ed è qui dove gli attuali proprietari e gestori dell’azienda, Pietro, Daniela e Donatella Adanti, in una sorta di ininterrotta continuità proseguono sulla strada della massima eccellenza enologica possibile, rispettando il territorio e quelle che sono le sue più antiche tradizioni.

I vini della cantina Adanti sono tutti di buona struttura e profumati, caratterizzati da grande bevibilità ed eleganza, con piacevoli note minerali. Vini classici che rappresentano con stile unico la denominazione Montefalco.

Icona Whatsapp 2.png
bottom of page